È morto Benoît Mandelbrot

È morto pochi giorni fa, il 14 ottobre, Benoît Mandelbrot, ovvero il padre dei frattali, le figure geometriche famose per la loro bellezza.

Per celebrarlo, ecco un filmato realizzato con il suo frattale omonimo, e una delle sue ultime apparizioni in pubblico, alla conferenza TED di questo febbraio (sottotitoli italiani disponibili dal menù a tendina).

Una Risposta to “È morto Benoît Mandelbrot”

  1. Ulrike Says:

    Mi dispiace molto che sia morto. Ho un DVD che qualche anno fa allegato alla rivista “Le Scienze” (sono abbonata da tanti anni) e l’ho guardato tante volte. I frattali mi affascinano.


Rispondi

